RECENSIONE LIBRO “Puoi guarire la tua vita” di Louise Hay

Se desideri fare dei cambiamenti importanti nella tua vita ma non sai da dove iniziare, leggi questo libro.

La filosofia del pensiero positivo usata da Louise Hay può sembrare semplicistica e scontata, ma non lo è affatto. Leggendo queste pagine potrai ben capire che sei solamente tu a creare la tua realtà, e solo tu puoi decidere di guarire la tua vita se ritieni ci siano aspetti negativi da modificare.

Tendiamo a dare facilmente la colpa agli altri, in particolare ai nostri genitori, in realtà loro potranno anche aver commesso degli errori, ma posso dirti che non sapevano effettivamente ciò che facevano, con questo non voglio giustificare nessuno, tantissime persone si sono purtroppo ritrovate a vivere un infanzia priva di amore e spensieratezza, o addirittura piena di violenza, voglio solo far capire alle persone che il futuro non deve essere necessariamente una fotocopia del passato e che con gli strumenti giusti si può cambiare radicalmente la propria vita, bisogna però crederci e lavorare tanto su se stessi, ed è anche molto importante riuscire a perdonare e a lasciare andare.

Tu non hai nessuna colpa, ma potresti negli anni aver installato dentro di te dei programmi che non ti permettono di accogliere l’abbondanza, il benessere e la gioia dentro di te, forse pensi di non meritarli e perciò li allontani, o forse continui a guardare a tutto ciò che è sempre andato storto nella tua vita e insisti nel conservare dentro di te il rancore, l’odio, la rabbia e il senso di colpa, ma tutte queste emozioni non fanno che continuare a portare situazioni sgradevoli nella tua vita, oltre a farti ammalare.

L’autrice nel libri parla anche del corpo e di come possiamo facilmente farlo guarire se lasciamo andare tutti i traumi e i rancori accumulati sin dall’infanzia.

Non succederà dall’oggi al domani ma succederà, ritroverai te stesso e riuscirai a cambiare la tua vita. Le affermazioni positive sono un ottimo strumento di cambiamento, servono a riprogrammare il tuo subconscio, e a far manifestare nella tua vita una nuova realtà, dove vedrai arrivare verso di te l’amore che meriti. Per costruire il nuovo non devi focalizzarti su ciò che non vuoi più, ma su ciò che vorresti invece accadesse, nella tua vita. Perciò scrivilo, ripetilo ogni giorno, dedicati costantemente a ciò che vorresti essere, a ciò che vorresti veder apparire nella tua realtà, e abbandona tutte le credenze limitanti accumulate fino ad oggi. Non vi è nulla che non possa essere cambiato, ma devi essere tu il primo a crederci, il potere è dentro di te.

Leggendo questo libro ti renderai conto di quante convinzioni sbagliate hai radicate dentro di te, e di come puoi modificarle riuscendo così ad attrarre situazioni e persone che confermeranno il tuo nuovo modo di essere, e di vedere il mondo.

Alla fine del libro l’autrice racconta la sua storia, partendo dalla sua infanzia, ed è veramente sorprendente che sia riuscita a rivoluzionare la sua vita in modo così straordinario. Ti auguro che partendo da questo libro, tu possa riuscire a rivoluzionare anche la tua.

Buona lettura.

Leave a Reply