RECENSIONE LIBRO “Tu l’Universo & il Denaro” – Chris Tomei

Libro di fondamentale importanza per chi vuole lavorare su di sé e modificare la propria realtà manifestata. La legge di attrazione è in atto in ogni momento, proprio come la legge di gravità. Ogni evento, persona o situazione presente nella nostra realtà, è stato attratto da noi, che ne siamo consapevoli o meno. Chris Tomei spiega in queste pagine come possiamo realizzare ciò che vogliamo partendo da noi stessi.

Chissà quante volte vi sarete lamentati di ottenere sempre gli stessi risultati, bè probabilmente non avete mai fatto nulla per cambiare qualcosa in voi, ogni giorno stessi pensieri, stesse azioni. In questo prezioso libro troverete invece dei metodi per riprogrammare la vostra mente e ottenere nuovi risultati.

La nostra mente è come un giardino, se la sporchiamo con pensieri negativi, o lasciamo che gli altri o i media ci rubino l’energia, o appunto lasciamo che gli altri depositino la loro spazzatura mentale su di noi con discorsi sempre volti al negativo, non riusciremo ad avere quello che abbiamo sempre voluto e resteremo bloccati. Non dobbiamo permettere a “filosofie fallimentari” e ai “vampiri energetici” di trascinarci sul fondo, ritrovandoci privi di energie e denaro. Ebbene si, se abbiamo la mente piena di “spazzatura”, limiti o problemi di altre persone, non riusciremo mai a far fruttare o far decollare i nostri progetti.

Abbiamo tutti dei sogni nel cassetto, ma ogni volta che abbiamo provato a fare un passo in quella direzione, ci siamo fatti influenzare o condizionare dalle parole altrui o dalla paura.

Molti di noi potrebbero non credere in se stessi, o non essere assertivi, lasciandosi “pilotare” dalla famiglia, dagli amici e altre persone convinte che loro ne sappiano più di noi stessi. Dobbiamo invece imparare ad ascoltarci e prendere coscienza del nostro Io interiore.

Possiamo imparare a vivere ogni aspetto della nostra vita e perciò anche quello economico, in totale libertà e procedere in direzione di ciò che vogliamo ottenere e realizzare nonostante la paura e i dubbi, servono perciò Disciplina e Fermezza se vogliamo stravolgere in meglio la nostra vita.

Noi creiamo ogni giorno la nostra realtà, perciò se in questo momento abbiamo una situazione economica non proprio florida bè chiediamoci che rapporto abbiamo con i soldi. L’educazione che abbiamo ricevuto potrebbe aver contribuito inconsciamente a farci sorgere pensieri negativi riguardo i soldi, o il possederne tanti, vi è infatti un pensiero comune nel credere che chi ha tanti soldi sia una persona cattiva perché probabilmente è riuscita ad arricchirsi in maniera illecita. Dobbiamo metterci in testa che noi meritiamo abbondanza, ed essa è già presente dentro di noi ma spesso non siamo in grado di vederla.

Tanti sono gli strumenti per poter vivere una vita prospera in ogni campo. Essere grati per ciò che è presente nella propria vita, dagli affetti agli oggetti materiali, è di fondamentale importanza se vogliamo cambiare la nostra vita, più siamo grati, più l’universo ci manda cose per cui essere grati.

In questi capitoli troverete tutto ciò che vi serve per poter finalmente vivere la vita che avete sempre desiderato. Grazie a esercizi pratici e mantra, riuscirete a ripulirvi dalle limitazioni autoimposte e convinzioni più radicate. Dovete lavorare su di voi, capire cosa volete e come liberarvi della spazzatura emotiva che vi impedisce di accedere a soluzione brillanti da mettere in atto. Perciò liberate la vostra immaginazione e mettetevi in contatto con l’universo anche tramite la preghiera, poi agite e mantenete la Fede.

Buona lettura.

Leave a Reply